Logo My Card Bazar

BANLIST DAL 21 GIUGNO 2024

Immagine 'BANLIST DAL 21 GIUGNO 2024

BANLIST DAL 21 GIUGNO 2024

Era già stato anticipato, solo per l'Asia, dopo la fine dei Mondiali in Giappone ma sapevamo già che prima o poi sarebbe arrivata anche da noi questa notizia. A partire dal 21 giugno 2024 entrerà in vigore la nuova Banlist dove dopo Moby Dick e Cabaji, si andranno ad aggiungere altre 3 nuove carte che vediamo qui di seguito. 

La motivazione che leggerete sotto ogni carta è stata presa direttamente dal sito One Piece.

CARTE BANNATE

SAKAZUKI - OP05-041

L'effetto di questa carta consente ai giocatori di pescare carte con pochi rischi, rendendo facilmente replicabile il piano di gioco ideale incentrato su questa carta. La sua affidabilità è un punto di forza che lo distingue dagli altri Leader, soprattutto nei tornei. Inoltre, la combinazione di colori blu e nero offre effetti altamente flessibili, con il nero che serve a ridurre i costi e il blu che rimuove le carte Personaggio in fondo al mazzo. Il risultato è un mazzo più potente del previsto, che porta a battaglie unilaterali che ignorano l'uso degli scarti, gli effetti [On K.O.] e altre meccaniche di gioco.
Questa carta ha una percentuale di vincita e di utilizzo più elevata rispetto alle altre carte grazie alla sua potente capacità di rimozione, affidabilità e rischio minimo, e compromette in modo significativo il godimento degli aspetti fondamentali del gioco di carte ONE PIECE: l'andata e ritorno dell'attacco e difesa tra i personaggi e la possibilità di scegliere tra una varietà di leader. Abbiamo quindi deciso di designare questa carta come Carta Bannata.


GREAT ERUPTION - ST06-015

Sebbene molte altre carte riducano il costo in modo simile a questa carta, questa è l'unica carta che può ridurre il costo senza consumare alcuna carta nella mano del giocatore o imporre alcuna condizione, rendendola potente in ogni fase del gioco. Abbiamo stabilito che questa carta riduce significativamente il rischio di rimozione per i mazzi contenenti carte nere.
Dato il tasso di utilizzo e la percentuale di vincita molto elevati dei mazzi che includono carte nere, e il fatto che questa carta ha il tasso di utilizzo più alto tra le carte che riducono i costi, abbiamo deciso di designare questa carta come Carta Bandita.


REJECT OP06-116

L'effetto "Infliggi 1 danno al tuo avversario" di questa carta migliora notevolmente la capacità dei mazzi contenenti carte gialle, che spesso presentano effetti [Trigger], di infliggere colpi finali. Ciò rende quindi questi mazzi più difficili da gestire del previsto e aumenta significativamente la loro percentuale di vincita.
Inoltre, temiamo che il costo per infliggere 1 danno tramite questo effetto sia basso e che la capacità di ignorare facilmente il gioco offensivo e difensivo provochi più stress del previsto ai giocatori, quindi abbiamo deciso di designare questa carta come Carta Bandita.


Questo è quanto deciso da mamma Bandai, ricordo che queste restrizioni sarà attive dal 21 giugno 2024 poco prima dell'uscita di OP07.

Spero che questo articolo vi sia stato utile, se vi fa piacere condividetelo con i vostri amici.

Al prossimo articolo Pirati!

Pubblicato il 16/03/2024
Condividi Condividi