Logo My Card Bazar

ANNUNCIATA NUOVA BANNED LIST

Immagine 'ANNUNCIATA NUOVA BANNED LIST

NUOVA BANNED LIST

Terminati in Mondiali in Giappone con la vittoria, "stranamente", di un Sakazuki (in Top-16, 11 mazzi erano del Leader Blu/Nero di OP05), la Bandai ha deciso di prendere una decisione molto drastica... bannare addirittura un Leader.

Non era mai successo che un Leader venisse bannato in maniera diretta, visto che finora si era optato per il limitare alcune carte che erano fondamentali per la meccanica del Leader stesso ma probabilmente questo strapotere avrà spinto mamma Bandai a prendere questa decisione forte e al quanto discutibile.

Oltre a Sakazuki verrà bannata anche Great Eruption, carta che a costo 1 da la possibilità di pescare una carta e fare -2 costo a un personaggio avversario. Forse bastava bannare questa e limitare magari Ice Age per "limitare" il deck Sakazuki.

Terza carta bannata è Reject di OP06, questa volta una carta di colore giallo, costo 4 event Sky Island, che dà la possibilità di scegliere se distruggere un personaggio avversario di costo 5 o meno o se l'avversiario è a una vita o meno infliggere un danno e mettere la prima carta del mazzo nelle proprie vite. Noi europei avremo possibilità di provarlo solo per 15gg dopo l'uscita di OP06 per la metà di marzo ma basta leggere semplicemente il suo effetto e capire subito, che sia una carta over powered.


Per quanto riguarda il discusso Katakuri con Mama 10 annesse non è stata presa nessuna decisione in merito (stranamente), qualcuno all'interno di Bandai vorrà sicuramente bene al mazzo Katakuri.

Questo è quanto, speriamo questo articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere potete condividerlo con i vostri amici cliccando i bottomi che trovate qui sotto.

Al prossimo articolo Pirati! 

Pubblicato il 03/03/2024
Condividi Condividi